Un impianto Kneipp ai piedi di Ortles

Bagno degli orsi

Scroll

Gli orsi amano i bagni nella natura e probabilmente sono a conoscenza dell’effetto gradevole dell’acqua dei ruscelli di alta montagna.

Nella primavera del 2005, dopo più di cent’anni un orso bruno ha attraversato la vallata di Solda e sicuramente ha anche passato i fiumi che proprio in primavera portano tantissima acqua. In un bosco da fiaba, circondato dalle maestose montagne dell’Ortles, non lontano dalla stazione a valle della funivia di Solda, l’orso si è goduto un bagno prima di scappare dal viavai delle persone che sono venute a sapere della sua esistenza.

Proprio qui è nata l’arena di acqua e natura – il “Bagno degli orsi”. L’impianto è stato costruito esclusivamente con materiali naturali ed è composto da una cascata, una capanna su un albero, una vasca per il bagno dei piedi e una piccola vasca di acqua fredda per il bagno delle braccia. Tutto l’impianto viene rifornito da una sorgente ed è stato concepito secondo i principi di medicina del reverendo Kneipp.

Inoltre si possono trovare informazioni sulla flora locale, una zona di riposo, il percorso a piedi nudi e la Naturarena. Nel bagno degli orsi ognuno ritroverà forze perse.