Pure Mountain Solda

Vacanza salutare su 1.900 m!

Scroll

Respirate a piani polmoni!

Solda è circondata da una corona di montagne di oltre 3.000 m che la proteggono da tutti i tipi di inquinamento provenienti dalle zone industriali e dalle agglomerazione urbane.

La conca della valle di Solda è circondata da una fascia di bosco, di 400-500 m, le cui sostanze odorose migliorano la qualità dell’aria. Le erbe di alta montagna vantano di aromi speciali.

Altitudine benefica per il corpo e lo spirito!

Il soggiorno a Solda a quota 1.900 m produce gli effetti di un allenamento sportivo! Stimolato dalla ridotta percentuale di ossigeno, il corpo umano produce nuovi globuli rossi e il trasferimento dell’ossigeno alle cellule migliora sensibilmente.

Il soggiorno a Solda ha un* effetto “anti-aging”*. I nuovi globuli rossi migliorano l’ossigenazione dei tessuti. Ci si sente più freschi e riposati.

Che cosa succede dopo un soggiorno a questa altitudine? Il corpo presenta:
  • un miglioramento dell’ipertensione.
  • un miglioramento del metabolismo di glucosio e grassi,
  • una riduzione del peso
  • un miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti
  • un aumento dei globuli rossi
  • un equilibrio più stabile dei valori neuro-psicologici

Ideale per chi soffre di asma e di malattie alle vie respiratorie!

Analisi di laboratorio hanno dimostrato che Solda é il posto ideale per la cura dell’asma e di altre malattie croniche delle vie respiratorie. Inoltre le vacanze in montagna a Solda sono un toccasana per il sistema immunitario.

I pollini a Solda non sono inquinati, ciò abbassa nettamente il loro potenziale allergico. A 1.900 metri di altitudine, il periodo stagionale della fioritura dei pollini è ridotto a due settimane.

Da luglio in poi, la montagna è praticamente libera da qualisiasi sostanza allergica. Gli acari e molti batteri infatti non sopravvivono a questa altitudine.

Ottimo per chi soffre di allergie! Una vacanza a Solda é sinonimo di pura rigenerazione!

Cura climatica sul terreno!

La cura climatica sul terreno è un trattamento pluridimensionale che coinvolge l’uomo nel suo complesso, senza giungere mai a degli eccessi.
Vengono sfruttate soprattutto l’altitudine di Solda e le sue particolari condizioni atmosferiche. Gli stimoli che l’alta montagna offre, sono indicati in prima linea per rafforzare l’organismo sui più svariati livelli. Hanno un valore benefico in tanti casi di allergia, di disturbi dermatologici e di problemi respiratori.
Già un soggiorno, caratterizzato da caute forme d’allenamento fisico, aiuta a superare quella stanchezza dovuta a disturbi cardiovascolari.